La Questura non autorizzi la conferenza stampa di Roberto Fiore a Milano!

La Questura non autorizzi la conferenza stampa di Roberto Fiore a Milano!

Milano 17 gennaio 2024 – Sabato 20 gennaio alle ore 15,00 è in programma la conferenza stampa di presentazione alle elezioni europee di Forza nuova con la presenza di Roberto Fiore fresco di condanna a 10 anni e sei mesi per aver assaltato la sede nazionale della CGIL il 9 ottobre 2021. Chiamiamo a raccolta tutte le forze democratiche e antifasciste per denunciare questo evento chiedendo alla Questura che non sia autorizzato.

A ospitare la conferenza stampa è il locale Barrio Alto in via Serio 14, a pochi metri di distanza dalla sede della Federazione di Milano di Rifondazione Comunista e di alcune sezione ANPI.

Riteniamo inaccettabile, anche alla luce dei precedenti di Roberto Fiore, che sia consentito un evento pubblico di questo tipo nella città di Milano e ricordiamo il pronunciamento della Quinta Sezione della Cassazione secondo la quale è corretta «l'attribuzione agli appartenenti a quella stessa associazione di espressioni quali nazifascisti e neonazisti sul riflesso che, alla luce dei dati storici e dell'assetto normativo vigente durante il ventennio fascista, la qualità di fascista non può essere depurata dalla qualità di razzista e ritenersi incontaminata dall'accostamento al nazismo»-

Invitiamo a contattare il locale Barrio Alto

questo il telefono 02 4952 4364

profilo facebook

https://www.facebook.com/barrioaltocarlsberg/ e Carlsberg Italia S.p.A. Marketing & Corporate Affairs

Team Via George Washington, 70, 20146 Milano (MI) – Italia Tel. +39 02 93536 911 info@carlsberg.it

per chiedere di non ospitare questo evento, promosso da una forza politica violenta, razzista di ispirazione nazifascista che dovrebbe essere sciolta in base alla nostra Costituzione.

9 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti