top of page

Clima e Ambiente

266061006_4653447551413887_2735760958623753716_n.jpeg
ambiente.jpg
olimpiadi.jpeg

La ricerca del profitto e la protezione dell'ambiente non sono conciliabili. Senza questo i discorsi sull’ambiente si riduco a semplice “giardinaggio”. Le corporazioni delle multinazionali agiscono in forma spietata nello sfruttamento intensivo della natura, i grandi fondi immobiliari distruggono il territorio con edificazioni espressione del massimo profitto.

 

Come conseguenza i territori sono investiti dalle calamità naturali, con siccità, alluvioni, frane e morti. Se vogliamo fermare il cambiamento climatico, il potere delle compagnie di energia fossile, dei fondi immobiliari, dell'industria automobilistica e della lobby agricola deve essere spezzato.

 

Il cambiamento climatico è quindi una questione di classe, poiché le persone più povere sono particolarmente colpite dal cambiamento climatico e sono prive di difesa.

​

Siamo impegnati per

  • Per una grande espansione del trasporto pubblico e come bene comune per la sua gratuità per tutti.

  • Per una rapida eliminazione dei combustibili fossili e delle industrie associate da parte del settore pubblico e delle aziende statali.

  • Per il cambiamento radicale dei sussidi agricoli dalle corporazioni agricole e dai grandi proprietari terrieri verso la promozione dell'agricoltura ecologica, della sovranità alimentare e di buone condizioni di lavoro per i lavoratori della raccolta e i piccoli agricoltori.

  • Per la trasformazione socio-ecologica di rami dell'industria che danneggiano l'ambiente e il clima verso un sistema produttivo ed economico socialmente utile.

Ultimo articolo

bottom of page