A DONGO ORA E SEMPRE RESISTENZA!
- rifondazionemilano

- 26 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi a Dongo, dove il fascismo è finito davvero.
Non nei salotti televisivi, non nelle ambiguità di chi minimizza: qui, nella storia.
Ora e sempre Resistenza.
Mentre qualcuno prova a ripulire il passato e a rendere “presentabile” ciò che è stato criminale, noi lo diciamo senza giri di parole: il fascismo è stato violenza, repressione, guerra. E l’apologia di fascismo è un reato. Punto.
Non è libertà di opinione.
Non è folklore.
È un attacco alla democrazia.
Chi oggi strizza l’occhio, chi tace, chi relativizza, sta scegliendo da che parte stare. E non è la nostra.
A Dongo si ricorda da dove veniamo.
E si decide dove andare.
Ora e sempre Resistenza.





Commenti