top of page
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter

A DONGO ORA E SEMPRE RESISTENZA!

Oggi a Dongo, dove il fascismo è finito davvero.

Non nei salotti televisivi, non nelle ambiguità di chi minimizza: qui, nella storia.

Ora e sempre Resistenza.

Mentre qualcuno prova a ripulire il passato e a rendere “presentabile” ciò che è stato criminale, noi lo diciamo senza giri di parole: il fascismo è stato violenza, repressione, guerra. E l’apologia di fascismo è un reato. Punto.

Non è libertà di opinione.

Non è folklore.

È un attacco alla democrazia.

Chi oggi strizza l’occhio, chi tace, chi relativizza, sta scegliendo da che parte stare. E non è la nostra.

A Dongo si ricorda da dove veniamo.

E si decide dove andare.

Ora e sempre Resistenza.

Commenti


bottom of page