12 DICEMBRE 2025 – GIORNATA DI LOTTA, MEMORIA E ANTIFASCISMO MILITANTE
- rifondazionemilano

- 17 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
12 DICEMBRE 2025 – GIORNATA DI LOTTA, MEMORIA E ANTIFASCISMO MILITANTE.
Il 12 dicembre, a 56 anni dalla strage di Stato di Piazza Fontana, Rifondazione Comunista sarà in piazza per una giornata di mobilitazione, lotta e memoria, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, delle realtà antifasciste e sociali.
🕒 Ore 15.45 – Concentramento in Piazza della Scala, per poi andare in Piazza Fontana per la posa delle corone.
Presidio e manifestazione in ricordo delle vittime della strage, contro ogni revisionismo e contro il ritorno dell’estrema destra. Dalla parte giusta della storia, contro fascismo, razzismo e disuguaglianze.
🕡 Ore 18.30 – Corteo da Piazza 24 Maggio
Il 12 dicembre non è solo memoria, ma scelta politica: opporsi a fascismo, genocidio, guerra, razzismo e repressione significa collocarsi dalla parte giusta della storia.
Insieme alla Milano partigiana, antirazzista e anti sessista, parteciperemo al corteo con concentramento in piazza XXIV maggio dalle ore 18.30 per ricordare Pinelli, Valpreda e Saltarelli.
✊ Sciopero Generale – per l’intera giornata di lavoro
Contro una Legge di Bilancio che guarda alla guerra e al riarmo e ignora le esigenze reali del Paese e contro le politiche che colpiscono lavoratori, giovani, pensionati e diritti sociali. Concentramento alle ore 9.00 a Porta Genova, corteo fino a Piazza della Scala.
Rifondazione Comunista sarà presente in tutte le iniziative con le proprie bandiere e striscione.
È importante la presenza di tutte le compagne e i compagni della Federazione di Milano.
Giustizia sociale e antifascismo: la nostra strada, oggi più che mai.












Commenti