RIFONDAZIONE: UNA GRANDE PROTESTA CONTRO IL GENOCIDIO A GAZA
- rifondazionemilano
- 22 set
- Tempo di lettura: 1 min
COMUNICATO STAMPA
Rifondazione: una grande protesta contro il genocidio a Gaza.
Matteo Prencipe Segretario Regionale Lombardia, Nadia Rosa Segretaria milanese:
"Oggi in tutta Italia migliaia di persone sono scese in piazza per chiedere la fine del massacro e per una Palestina finalmente libera.
A Milano la manifestazione è stata un fiume colorato e pieno di energia, guidato da ragazze e ragazzi che, nonostante la pioggia battente, hanno riempito le strade di voci, cori e bandiere. Un corteo vibrante, determinato, che ha saputo trasformare la rabbia in forza collettiva e la solidarietà in azione politica.
Inspiegabile e inaccettabile la brutalità con cui le forze dell’ordine sono intervenute quando la protesta, in maniera spontanea, si è spostata verso la Stazione Centrale. Cariche, manganelli e violenza non possono essere la risposta dello Stato a chi chiede giustizia, pace e diritti.
Questa repressione è la diretta conseguenza delle scelte del governo, che da mesi si schiera apertamente con chi perpetua il genocidio, alimentando guerra, odio e complicità internazionale. È un governo che criminalizza la solidarietà, soffoca il dissenso e tenta di zittire chi non accetta di restare in silenzio di fronte ai crimini contro l’umanità.
Ma la repressione non fermerà la marea. Continueremo a mobilitarci, in ogni città, fino a quando le voci per la libertà e contro il genocidio non saranno ascoltate.

Commenti