Rifondazione Comunista Milano aderisce al presidio “Donna, Vita, Libertá”
- rifondazionemilano

- 14 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Rifondazione Comunista Milano aderisce al presidio “Donna, Vita, Libertá” che si terrà a Milano sabato 17 gennaio alle ore15.30 in Piazza Cordusio indetto da Collettivo Together for Iran Milano e Collettivo Rivoluzionario Jina Italia.
Condividiamo l'appello alla mobilitazione in tutta Italia lanciato da Rete Pace e Disarmo e della convergenza Stop Rearm Europe di cui come partito facciamo parte.
Rifondazione Comunista co-promuove e partecipa a manifestazioni a sostegno delle proteste pacifiche del popolo iraniano soltanto se viene espresso con chiarezza il no a qualsiasi intervento militare di USA e Israele.
Tutte le componenti dell'opposizione e della resistenza al regime islamico - tranne l'erede della sanguinaria dittatura dello Shah sponsorizzato da USA e Israele - si sono ripetutamente dichiarate contro una guerra che avrebbe conseguenze devastanti per il popolo iraniano.
Non vogliamo che si ripeta quanto accaduto in Iraq, Libia e altri paesi con società e città letteralmente distrutte dai bombardamenti occidentali in nome della democrazia.
Per questo saremo in piazza con il nostro bandierone della pace, lo stesso che portiamo con noi fin dalla prima guerra del Golfo nel 1991. C’é ancora bisogno di pace, oggi piú che mai.
La nostra presenza militante e solidale non mancherà anche alla manifestazione contro il genocidio del popolo Palestinese, sempre sabato 17, ore 15 in via Palestro.









Commenti