top of page
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter

PRESIDIO IL 29 SETTEMBRE DALLE ORE 16 IN PIAZZA DELLA SCALA.

Aggiornamento: 26 set

in concomitanza con il voto sul futuro di San Siro.

Rifondazione Comunista chiama cittadine e cittadini a mobilitarsi lunedì 29 settembre alle ore 16, sotto Palazzo Marino, in contemporanea con la seduta del Consiglio Comunale che sarà chiamato a votare sulla vicenda di San Siro.


Il destino del Meazza e dell’intero quartiere non può essere deciso sulla base degli interessi delle società calcistiche e della speculazione immobiliare. La demolizione dello stadio e il progetto connesso non rappresentano un’opportunità per la città, ma un ennesimo attacco al patrimonio pubblico e alla qualità della vita delle persone che vivono e lavorano a Milano.

Riteniamo inaccettabile che la logica del profitto privato prevalga sull’interesse collettivo. Il Meazza è un bene comune, parte integrante della storia sportiva, culturale e sociale della nostra città. Difendere San Siro significa difendere Milano dalla trasformazione in un parco giochi per investitori e grandi gruppi economici, a discapito di spazi pubblici, servizi e diritto all’abitare.


Durante il presidio ascolteremo insieme dalla piazza la discussione in aula, per seguire passo dopo passo le posizioni del Consiglio Comunale e rendere visibile la voce di chi non accetta che le scelte sulla città vengano prese sopra le teste delle cittadine e dei cittadini.

Invitiamo dunque tutte e tutti a partecipare al presidio per far sentire la voce di chi non si rassegna a una Milano sempre più consegnata alla speculazione e sempre meno a misura delle persone.

 Rifondazione Comunista – Milano



Commenti


bottom of page