top of page
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
  • Twitter

NO DDL SICUREZZA - MANIFESTAZIONE

Immagine del redattore: rifondazionemilanorifondazionemilano


Sabato 22 febbraio facciamo appello a Milano e alle province lombarde antifasciste e democratiche per costruire l'opposizione al DDL sicurezza.

Chiediamo una sicurezza reale: una casa, un lavoro dignitoso, l’accesso alle cure, l’istruzione, la cittadinanza, l’autodeterminazione dei corpi.


Il governo Meloni invece con i suoi provvedimenti pensa a colpire da un lato le persone già marginalizzate, dall'altro chi lotta per migliorare le condizioni di vita e lavoro, avendo quindi in mente una sicurezza basata sulla repressione del dissenso e della libertà di manifestazione.


Non può, inoltre, passare inosservato lo stretto controllo sulla narrazione pubblica che serve a supportare le politiche di progressivi tagli allo stato sociale e investimenti bellici in atto in tutto l'occidente.


A Milano la violenza delle istituzioni e del mercato agisce quotidianamente: sulle famiglie, sulle persone senza fissa dimora, sulle persone migranti e transitanti, sulle persone razializzate. In questo contesto, le zone rosse non fanno che aggravare una pratica espulsiva già da tempo in atto, e l’omicidio di Ramy Elgaml non è nient’altro che una delle sue naturali conseguenze.


Non possiamo che lottare, riprendendo un percorso che possa rappresentare nell'immediato un argine e in futuro un’alternativa.

Saremo tant*, scenderemo in piazza in un corteo accessibile e plurale, per una città che finalmente si prenda cura di chi la vive.

Comments


bottom of page