DIRITTO ALLA CASA E ALLA CITTA' PUBBLICA
- rifondazionemilano

- 7 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 giu
A chi abita nei quartieri popolari, a chi è senza casa o sotto sfratto, a chi ogni mese fa sempre più fatica a pagare affitto e spese.
Il Coordinamento 3 luglio, a cui come Partito partecipiamo attivamente, invita tutte e tutti a partecipare alla grande giornata di mobilitazione per il diritto all’abitare che si terrà sabato 13 giugno insieme a Sbam!, il Festival di bande musicali militanti provenienti da tutta Europa.
Partiremo alle h 16 da Piazza Tricolore, vicino alla Prefettura, e arriveremo in piazza Scala, davanti al Comune. La manifestazione del pomeriggio sarà preceduta, nella mattinata, da mobilitazioni nei quartieri di Baggio, Gratosoglio, via Padova e Giambellino.
Dopo l’annuncio del Piano casa nazionale, che invece di rispondere all'emergenza abitativa promuove la vendita e la finanziarizzazione delle case popolari e sfratti e sgomberi più veloci per chi vive in forte precarietà abitativa, scendiamo tutte e tutti in piazza per alzare la voce e far sentire le nostre richieste:
– finanziamenti strutturali per l'assegnazione di più case popolari e le manutenzioni dei quartieri
– un tetto agli affitti privati e basta studentati di lusso
– stop a sfratti, sgomberi e speculazione.
Invitiamo compagni/e del Partito a partecipare alla giornata del 13 giugno.






Commenti