top of page

Il lavoro ai tempi della AI

dom 10 mar

|

Milano

L’intelligenza artificiale generativa trasformerà davvero ogni ambito delle nostre vite? Cambierà il nostro modo di informarci, relazionarci, lavorare?

Il lavoro ai tempi della AI
Il lavoro ai tempi della AI

Orario e Luogo

10 mar 2024, 15:30 – 19:00

Milano, Via Vallarsa, 2, 20139 Milano MI, Italia

Descrizione

Il lavoro ai tempi della AI

L’intelligenza artificiale generativa trasformerà davvero ogni ambito delle nostre vite? Cambierà il nostro modo di informarci, relazionarci, lavorare? Creerà nuove opportunità o ruberà posti di lavoro?

Ne parliamo con Sergio Bellucci, giornalista e saggista, Comitato Promotore della Facoltà dell’Intelligenza Artificiale dell’Università per la Pace dell’ONU, autore di diversi saggi su AI.

In che modo funzionano ChatGPT, MidJourney e le altre A.I. generative? Le A.I. generative violano il diritto d’autore o favoriscono la nascita di nuove forme d’arte e creatività?

Ne parliamo con Mafe de Baggis, pubblicitaria, scrittrice ed esperta di media digitali.

Intelligenza artificiale e protezione dati personali: sfide e rischi delle “macchine predittive”. Che fine farà la nostra privacy? Ne parliamo con Marco Schiaffino, giornalista e conduttore della trasmissione "Doppio click" su Radiopopolare

Quali sono i principali rischi dell’A.I. nel nostro futuro immediato e cosa possiamo fare per affrontare con consapevolezza questa nuova fase della storia tecnologica e forse questa nuova epoca?

Ne parliamo con Vincenzo Greco, Segreteria della Camera del Lavoro metropolitana di Milano.

Introduce e Modera Nadia Rosa, Responsabile politiche del lavoro per la Segreteria del Prc Milano.

Conclude Matteo Prencipe, Segretario Prc Milano.

Domenica 10 Marzo ore 15.30 presso i locali della Federazione milanese del Partito della Rifondazione Comunista via Vallarsa, 2

Condividi

bottom of page