RACCOLTA FONDI
mer 18 feb
|Milano
*Campagna di raccolta fondi per finanziare il progetto di costruzione di un ospedale a Duhla, regione di Shengal, in nord Iraq e per raccogliere aiuti sanitari per la popolazione sotto attacco in Rojava*


Orario e Luogo
18 feb 2026, 19:00 – 08 mar 2026, 23:00
Milano, Via Vallarsa, 2, 20139 Milano MI, Italia
Descrizione
Campagna di raccolta fondi per finanziare il progetto di costruzione di un ospedale a Duhla, regione di Shengal, in nord Iraq e per raccogliere aiuti sanitari per la popolazione sotto attacco in Rojava
Anche quest’anno, parte la Campagna delle Uova di Pasqua 2026, in collaborazione con l’associazione Verso il Kurdistan Odv, Centro Servizi e Volontariato Asti e Alessandria in collaborazione con Rete Kurdistan Italia.
Il ricavato delle uova di Pasqua contribuirà al progetto di costruzione di un ospedale a Duhla, regione di Shengal, in nord Iraq. Un progetto che segue da tempo, a cui però quest’anno si aggiunge la necessità e per aiuti sanitari per Rojava.
Dal 6 gennaio, l’esperienza del confederalismo democratico e le compagne e i compagni del Nord Est della Siria sono sotto attacco sia a Kobane che nelle varie città che erano state strappate ai tagliagole dell’Isis.
È ancora più importante oggi sostenere anche materialmente i progetti e le esperienze del popolo curdo.
L’offerta minima richiesta è di Euro 20.00 per 500 grammi di uova di puro cioccolato, fondente o al latte, di cui 1 euro andrà come sottoscrizione al PRC.
Le richieste andranno inoltrate entro il 3 marzo via Whatsapp a Organizzazione PRC - 3407387630 specificando il numero delle uova e se cioccolato fondente o al latte.
Le uova saranno poi disponibili presso la Federazione del Partito della Rifondazione Comunista in Via Vallarsa 2 - Milano.





